Differenza tra cartucce originali, compatibili e rigenerate

Cartucce originali cosa sono

Le cartucce per stampanti originali sono prodotte dalla casa madre produttrice della stampante:
si tratta delle cartucce che troviamo già all’interno del prodotto quando lo acquistiamo, e garantiscono un’elevata qualità di stampa.
L’unica pecca, è il costo molto spesso eccessivo.

Cartucce rigenerate cosa sono

Si tratta di cartucce per stampanti originali che una volta consumate vengono ricaricate con dell’inchiostro compatibile.
L’involucro dunque rimane originale, il suo interno no.

Per rigenerare una cartuccia le strade sono almeno due: si possono acquistare dei kit di ricarica o portare la cartuccia da un professionista del settore.

Nelle cartucce rigenerate non vengono sostituite le parti dei meccanismi che sono però soggetti ad usura e quindi può succedere che dopo qualche ricarica possano dare problemi e non funzionare bene. Rappresentano la soluzione più economica ed ecosostenibile poiché viene ridotta di circa il 60% l’emissione di anidride carbonica (CO2) e si risparmia il 30% di energia.

Consigliate per chi desidera stampe di qualità mediocre ad un prezzo basso.

Cartucce compatibili cosa sono

Infine, le cartucce compatibili sono prodotti nuovi di zecca, realizzati e messi in commercio da aziende non autorizzate dalla casa produttrice della stampante.
Dunque, sono prodotte da aziende alternative ai Brands più famosi, che però hanno standard qualitativi assolutamente di alto livello e garantiti.

Non sono cartucce originali ma vanno benissimo sulla stampante per la quale sono state ideate e non danno alcun problema.
Inoltre, si trova un’ampia varietà di scelta a prezzi contenuti, per questo rappresentato la soluzione migliore.

Vantaggi delle cartucce compatibili

Infatti, scegliendo le cartucce compatibili si ha un costo di gestione della stampante sicuramente più basso, senza però dover rinunciare alla qualità. Le prestazioni e le performance del prodotto sono praticamente identiche a quelle dell’originale.

Un ulteriore vantaggio delle compatibili è che statisticamente tendono a rompersi meno di quelle originali che a quanto pare sono più fragili. Infine, possono adattarsi a diversi modelli: questo permette di funzionare bene su tante stampanti differenti, evitando quindi difficoltà nel reperire le ricariche anche quando il dispositivo non è più troppo recente.

Su OK Cartucce trovi oltre 5000 modelli di cartucce di qualità e ad un prezzo super conveniente. Acquistare sul nostro sito vuol dire rivolgersi ad esperti del settore, specializzati nella vendita e distribuzione di prodotti per la stampa. Su OK Cartucce puoi pagare il tuo ordine a rate, riceverlo entro 24/48 h e contattarci in qualsiasi momento per ricevere assistenza.