Un controller o due, verticale o orizzontale, controllo del movimento o dei pulsanti Con i nuovi controller Joy-Con per Nintendo Switch avrete una flessibilità totale quando giocate e scoprirete nuovi modi di interagire che trasformeranno completamente le vostre esperienze di gioco.
Vibrazione HD, accelerometro e sensore di movimento.
Progettati con la sofisticata funzione di vibrazione HD, che offre una vibrazione molto più realistica che mai, e consente di utilizzarne uno per mano o di condividerli con un amico, nonché di collegarli al guscio del controller Joy-Con (venduto separatamente) che li trasforma in un controller di tipo tradizionale. Ogni Joy-Con contiene i propri pulsanti, il sensore accelerometrico e il sensore di movimento, in modo da poter funzionare come controller indipendente.
Un senso di gioco completamente nuovo.
Immaginate che il Joy-Con sia un bicchiere di cubetti di ghiaccio. Grazie alla vibrazione HD, potrete sentire i cubetti di ghiaccio muoversi nel bicchiere mentre muovete il Joy-Con. Uno, due... La vibrazione HD è così realistica che è possibile capire quanti cubetti di ghiaccio ci sono, come se si tenesse davvero il bicchiere in mano. La funzione di vibrazione HD dei Joy-Con consente di vivere un'esperienza di gioco inebriante, che non sarebbe possibile con le sole immagini e i suoni.
Percepite la forma, il movimento e la distanza.
La telecamera di movimento a infrarossi dei Joy-Con(R) rileva le forme, i movimenti e la distanza degli oggetti visti dalla telecamera. Ad esempio, è in grado di rilevare se una mano sta mostrando forbici, pietre o carta. Grazie a questa nuova funzione, sono disponibili più metodi di input che mai!
Tecnologia NFC.
Il Joy-Con integra nuove funzioni che rendono Nintendo Switch più interattivo. Da un lato, il Joy-Con sinistro è dotato di un pulsante di cattura per scattare schermate durante il gioco e condividerle sui social media. Il Joy-Con destro, invece, è dotato di un punto NFC per l'utilizzo delle figure amiibo, nonché di una telecamera di movimento a infrarossi che rileva la distanza, la forma e il movimento degli oggetti vicini nei giochi progettati per questa tecnologia.
E molto altro ancora.
La console Nintendo Switch ha un controller su ciascun lato, che può essere utilizzato insieme: i Joy-Con. Se si collegano entrambi i Joy-Con con il supporto Joy-Con, è possibile utilizzarli come controller tradizionali. Senza il supporto, si possono usare entrambi indipendentemente come due controller separati. Basta dare un Joy-Con a un amico per giocare in multiplayer insieme o uno contro l'altro.