Cartucce: quali costano meno?

Cartucce: quali costano meno?
Scegliere le cartucce per la tua stampante è molto importante, soprattutto quando devi acquistare consumabili per la stampa che siano allo stesso tempo di qualità e convenienti. L’utilizzo delle stampanti, anche in ambito domestico, è sempre più diffuso ed è, perciò, fondamentale ottimizzare la spesa in toner o cartucce. Ti tornerà utile fare un confronto tra stampanti: puoi decidere di acquistare una classica stampante inkjet oppure una laserjet.
Stampante multifunzione inkjet o laser?
Sicuramente per orientare la scelta sul tipo di stampanti e consumabili più economici, ti sarà utile fare una previsione sulla frequenza e sulla tipologia di stampe che effettui di solito.
Come scegliere tra stampante multifunzione inkjet o laser? Ecco alcuni rapidi consigli:
• Considera la quantità e la frequenza di stampa: per numeri di stampa contenuti basterà una stampante a getto d'inchiostro, al contrario, con volumi di stampa elevati la scelta più conveniente ricade sull’acquisto di una stampante laser.
• Tipo di stampa: se hai l’esigenza di stampare principalmente in bianco e nero ti basterà acquistare una stampante laserjet. In caso contrario, per stampe a colori, la stampante a getto d’inchiostro è quella più indicata.
• Qualità: dipende da quello che devi stampare. Ad esempio per la stampa di fotografie, una stampante inkjet garantisce una migliore qualità degli inchiostri e quindi della foto.
Sicuramente un’altra scelta che ti aiuterà a risparmiare sull’acquisto dei consumabili per la stampa, è quella di acquistare toner e cartucce compatibili perfetti nella resa e sicuramenti più vantaggiosi dal punto di vista economico.
Sei vuoi risparmiare sull’acquisto dei consumabili per la tua stampante, puoi farlo rivolgendoci a noi.
Leave a comment